Anno : 1997
Regista : Riccardo Milani
Nazione : Italia
Durata : 95
Colore : Colore
Clip F-020 Da : 00:25:20 a 00:27:11
Giudizi sul comportamento morale dei ragazzi
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
Valutazione scolastica come momento che suscita interrogativi etici e deontologici
Esercizio della giustizia nel dare i voti e sua percezione
Sottotesto morale implicito nella valutazione scolastica
Anno : 1998
Regista : Peter Chelsom
Nazione : Stati Uniti
Durata : 100
Colore : Colore
Clip F-079 Da : 00:09:26 a 00:11:05
Educazione emotiva
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Relazione tra studente e studente
Clip F-081 Da : 00:11:06 a 00:15:00
Empatia nella relazione
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Relazione tra studente e studente
Clip F-082 Da : 00:44:38 a 00:46:00
Relazioni scuola-famiglia
Situazioni e atteggiamenti nel rapporto tra genitori e insegnanti
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Clip F-083 Da : 01:30:25 a 01:31:20
Relazione educativa insegnante-alunno
Empatia nella relazione
Modelli assunti dai ragazzi nella scuola
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Anno : 2011 - 2019
Regista : Joe Wright
Nazione : USA
Durata : 63
Colore : Colore
Clip F-021 Da : 00:03:05 a 00:08:25
Uso corretto dei social network
Cyberbullismo
Sexting
Social mode
Problemi di identità nel mondo digitale
Anno : 2005
Regista : Thomas Carter
Nazione : USA
Durata : 136
Colore : Colore
Clip F-023 Da : 01:39:21 a 01:47:37
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Relazioni scuola-famiglia
Relazioni tra docente e organizzazione scolastica
Relazione tra insegnante e dirigente scolastico
Relazione tra insegnante e colleghi
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
L'insegnante come modello per i ragazzi
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Abbigliamento di insegnanti e alunni
Autoefficacia
Pensiero critico
Scuola come «cultura organizzativa»: insieme di valori, credenze, aspettative condivise
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Atmosfera morale scolastica come luogo di sviluppo di sé
Anno : 2011
Regista : Charles Binamé
Nazione : USA
Durata : 87
Colore : Colore
Clip F-060 Da : 01:05:00 a 01:08:07
Uso corretto dei social network
Cyberbullismo
Clip F-061 Da : 00:32:56 a 00:35:20
Relazioni scuola-famiglia
Reciproche aspettative etiche e professionali di genitori e insegnanti
Bullismo
Uso corretto dei social network
Cyberbullismo
Problemi di identità nel mondo digitale
Anno : 2011
Regista : Tony Kaye
Nazione : USA
Durata : 98
Colore : Colore
Clip F-027 Da : 00:08:02 a 00:11:40
Relazione educativa insegnante-alunno
Conflitti tra insegnante e alunni
L'insegnante di fronte alle relazioni tra ragazzi
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Situazioni trasgressive, devianti e di espressione di disagio
Conseguenze a comportamenti trasgressivi e condotte devianti
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Autoefficacia
Rappresentazione/riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Clip F-028 Da : 00:06:54 a 00:08:02
Relazione tra insegnante e dirigente scolastico
Rappresentazione e riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Clip F-029 Da : 00:01:34 a 00:04:10
Rappresentazione e riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Atmosfera morale scolastica come luogo di sviluppo di sé
Clip F-030 Da : 00:41:45 a 00:44:32
Dibattiti e riflessioni su argomenti morali emersi in aula
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
L'insegnante come modello per i ragazzi
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Autoriflessività
Pensiero critico
Atmosfera morale scolastica come luogo di sviluppo di sé
Clip F-031 Da : 01:17:34 a 01:19:44
Situazioni e atteggiamenti nel rapporto tra genitori e insegnanti
Atmosfera morale scolastica come luogo di norme
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Atmosfera morale scolastica come luogo di sviluppo di sé
Clip F-032 Da : 00:33:06 a 00:33:45
Situazioni e atteggiamenti nel rapporto tra genitori e insegnanti
Reciproche aspettative etiche e professionali di genitori e insegnanti
Clip F-033 Da : 01:17:34 a 01:18:08
Atmosfera morale scolastica come luogo di norme
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Atmosfera morale scolastica come luogo di sviluppo di sé
Anno : 1973
Regista : Vittorio De Seta
Nazione : Italia
Durata : 290
Colore : Colore
Clip F-005 Da : 00:31:08 a 00:37:28
Relazioni scuola-famiglia
Situazioni e atteggiamenti nel rapporto tra genitori e insegnanti
Relazione tra insegnante e dirigente scolastico
Emarginazione sociale
Abbandono scolastico
Autoriflessività
Relazione tra dirigente scolastico e insegnanti
Competenza sociale dell'insegnante
Rappresentazione/riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Anno : 2002
Regista : Nicolas Philibert
Nazione : Francia
Durata : 104
Colore : Colore
Clip F-013 Da : 00:28:58 a 00:34:05
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Educazione emotiva
L'insegnante come mediatore del conflitto tra ragazzi
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
Responsabilità
Competenza sociale dell'insegnante
Identità morale dell'insegnante
Rappresentazione/riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Anno : 2000
Regista : Gus Van Sant
Nazione : USA
Durata : 136
Colore : Colore
Clip F-044 Da : 01:30:16 a 01:31:47
Relazione educativa insegnante-alunno
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Stereotipi e pregiudizi
Copiature
Clip F-047 Da : 01:34:08 a 01:38:42
Stereotipi e pregiudizi
Punizioni (corporali e non)
Relazione tra insegnante e studente
Clip F-048 Da : 01:39:01 a 01:39:33
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Clip F-050 Da : 01:43:16 a 01:45:53
Relazione educativa insegnante-alunno
Gestione del rapporto tra alunni e altri insegnanti
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Anno : 2007
Regista : Richard LaGravenese
Nazione : USA
Durata : 123
Colore : Colore
Clip F-034 Da : 00:28:05 a 00:35:22
Relazione educativa insegnante-alunno
Dibattiti e riflessioni su argomenti morali emersi in aula
Conflitti tra insegnante e alunni
L'insegnante come mediatore del conflitto tra ragazzi
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
L'insegnante come modello per i ragazzi
Modelli assunti dai ragazzi nella scuola
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Differenze culturali e sociali
Razzismo
Stereotipi e pregiudizi
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Pensiero critico
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Relazione tra studente e studente
Sviluppo ed emancipazione dello studente
Clip F-035 Da : 00:39:29 a 00:45:22
Relazione educativa insegnante-alunno
L'insegnante di fronte alle relazioni tra ragazzi
L'insegnante come mediatore del conflitto tra ragazzi
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
L'insegnante come modello per i ragazzi
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Differenze culturali e sociali
Emarginazione sociale
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Relazione tra studente e studente
Atmosfera morale scolastica come luogo di sviluppo di sé
Clip F-036 Da : 00:25:39 a 00:26:15
L'insegnante come modello per i ragazzi
Atmosfera morale scolastica come luogo di norme
Scuola come «cultura organizzativa»: insieme di valori, credenze, aspettative condivise
Scuola come «come unità morale di individui», che nutrono un senso di obbligazione verso standard condivisi dal gruppo sociale
Identità morale dell'insegnante
Rappresentazione/riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Clip F-037 Da : 00:51:41 a 00:52:55
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Autoriflessività
Pensiero critico
Identità morale dell'insegnante
Rappresentazione/riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Clip F-038 Da : 01:17:13 a 01:12:00
Relazione educativa insegnante-alunno
Empatia nella relazione
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
L'insegnante come modello per i ragazzi
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Emarginazione sociale
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Relazione tra studente e studente
Sviluppo ed emancipazione dello studente
Clip F-074 Da : 00:07:20 a 00:11:23
L'insegnante di fronte alle relazioni tra ragazzi
L'insegnante come mediatore del conflitto tra ragazzi
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
Atmosfera morale scolastica come luogo di norme
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Anno : 2010
Regista : Giovanni Veronesi
Nazione : Italia
Durata : 110
Colore : Colore
Clip F-062 Da : 00:14:33 a 00:17:00
Relazioni scuola-famiglia
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
Razzismo
Anno : 1968
Regista : Lindsay Anderson
Nazione : Gran Bretagna
Durata : 111
Colore : Colore
Clip F-003 Da : 01:10:00 a 01:17:48
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Conflitti tra insegnante e alunni
Punizioni (corporali e non)
Scuola come «come unità morale di individui», che nutrono un senso di obbligazione verso standard condivisi dal gruppo sociale
Scuola come luogo di sicurezza fisica e socio-emotiva
Relazione tra insegnante e studente
Anno : 2017
Regista : Oliver Ayache-Vidal
Nazione : Francia
Durata : 106
Colore : Colore
Clip F-066 Da : 00:06:50 a 00:07:35
Relazioni scuola-famiglia
Reciproche aspettative etiche e professionali di genitori e insegnanti
Punizioni (corporali e non)
Valutazione scolastica come momento che suscita interrogativi etici e deontologici
Esercizio della giustizia nel dare i voti e sua percezione
Clip F-068 Da : 00:26:05 a 00:28:17
Relazione educativa insegnante-alunno
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Conflitti tra insegnante e alunni
Punizioni (corporali e non)
Note disciplinari
Clip F-070 Da : 00:39:33 a 00:40:12
Relazione educativa insegnante-alunno
Conflitti tra insegnante e alunni
Punizioni (corporali e non)
Note disciplinari
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Anno : 2012
Regista : Giuseppe Piccioni
Nazione : Italia
Durata : 98
Colore : Colore
Clip F-063 Da : 00:38:44 a 00:43:36
Relazioni scuola-famiglia
Situazioni e atteggiamenti nel rapporto tra genitori e insegnanti
Empatia nella relazione
Reciproche aspettative etiche e professionali di genitori e insegnanti
Anno : 1992
Regista : Lina Wertmüller
Nazione : Italia
Durata : 100
Colore : Colore
Clip F-051 Da : 00:17:04 a 00:17:36
Relazione educativa insegnante-alunno
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Punizioni (corporali e non)
Clip F-053 Da : 00:35:23 a 00:40:10
Relazione educativa insegnante-alunno
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Conflitti tra insegnante e alunni
Punizioni (corporali e non)
Clip F-055 Da : 01:17:12 a 01:21:51
Relazione educativa insegnante-alunno
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Empatia nella relazione
Anno : 1989
Regista : Peter Weir
Nazione : USA
Durata : 129
Colore : Colore
Clip F-014 Da : 01:21:35 a 01:39:20
Relazioni scuola-famiglia
Reciproche aspettative etiche e professionali di genitori e insegnanti
L'insegnante come modello per i ragazzi
Autoriflessività
Responsabilità
Sviluppo ed emancipazione dello studente
Clip F-015 Da : 00:21:03 a 00:25:01
Relazioni tra docente e organizzazione scolastica
Relazione tra insegnante e colleghi
L'insegnante come modello per i ragazzi
Responsabilità
Pensiero critico
Scuola come «cultura organizzativa»: insieme di valori, credenze, aspettative condivise
Clip F-016 Da : 00:10:25 a 00:58:59
Relazione educativa insegnante-alunno
L'insegnante come modello per i ragazzi
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Autoriflessività
Responsabilità
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Competenza sociale dell'insegnante
Anno : 2008
Regista : Dennis Gansel
Nazione : Germania
Durata : 107
Colore : Colore
Clip F-011 Da : 01:17:45 a 01:18:47
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Punizioni (corporali e non)
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Clip F-012 Da : 00:30:24 a 00:32:18
L'insegnante di fronte alle relazioni tra ragazzi
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
Sottotesto morale implicito nella valutazione scolastica
Responsabilità
Autoefficacia
Scuola come «cultura organizzativa»: insieme di valori, credenze, aspettative condivise
Relazione tra studente e studente
Anno : 2018
Regista : Sébastien Marnier
Nazione : Francia
Durata : 103
Colore : Colore
Clip F-088 Da : 00:07:29 a 00:08:40
Relazione educativa insegnante-alunno
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Suicidio e condotte suicidarie
Clip F-089 Da : 00:14:42 a 00:15:35
Relazione educativa insegnante-alunno
Empatia nella relazione
Responsabilità
Clip F-090 Da : 00:17:49 a 00:20:48
Valutazione scolastica come momento che suscita interrogativi etici e deontologici
Pensiero critico
Relazione tra insegnante e insegnante
Clip F-091 Da : 00:00:01 a 00:00:03
Relazione tra insegnante e dirigente scolastico
Disabilità, DSA, differenze
Suicidio e condotte suicidarie
Anno : 1993
Regista : Mel Gibson
Nazione : USA
Durata : 114
Colore : Colore
Clip F-056 Da : 00:54:39 a 00:59:06
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Atteggiamenti dell'insegnante e della classe rispetto alla sessualità
Clip F-057 Da : 01:21:16 a 01:24:14
Relazione educativa insegnante-alunno
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Clip F-058 Da : 01:39:40 a 01:47:43
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Autoriflessività
Anno : 2020
Regista : Martin Provost
Nazione : Francia
Durata : 109
Colore : Colore
Clip F-101 Da : 01:09:51 a 01:12:00
Relazione educativa insegnante-alunno
Conflitti tra insegnante e alunni
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
Stereotipi e pregiudizi
Relazione tra insegnante e studente
Clip F-102 Da : 01:26:42 a 01:28:39
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Emarginazione di genere
Stereotipi e pregiudizi
Autoriflessività
Competenza sociale dell'insegnante
Clip F-103 Da : 00:05:06 a 01:41:04
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Differenze culturali e sociali
Emarginazione di genere
Stereotipi e pregiudizi
Autoefficacia
Competenza sociale dell'insegnante
Anno : 2008
Regista : Laurent Cantet
Nazione : Francia
Durata : 128
Colore : Colore
Clip F-006 Da : 00:09:17 a 00:13:22
Dibattiti e riflessioni su argomenti morali emersi in aula
Conflitti tra insegnante e alunni
L'insegnante come mediatore del conflitto tra ragazzi
Differenze culturali e sociali
Razzismo
Stereotipi e pregiudizi
Relazione tra studente e studente
Clip F-007 Da : 00:56:36 a 01:02:48
Relazioni scuola-famiglia
Situazioni e atteggiamenti nel rapporto tra genitori e insegnanti
Empatia nella relazione
Reciproche aspettative etiche e professionali di genitori e insegnanti
Valutazione scolastica come momento che suscita interrogativi etici e deontologici
Sottotesto morale implicito nella valutazione scolastica
Clip F-008 Da : 00:23:26 a 00:25:43
L'insegnante di fronte alle relazioni tra ragazzi
Sottotesto morale implicito nella valutazione scolastica
Atmosfera morale scolastica come luogo di norme
Scuola come «cultura organizzativa»: insieme di valori, credenze, aspettative condivise
Scuola come «come unità morale di individui», che nutrono un senso di obbligazione verso standard condivisi dal gruppo sociale
Relazione tra studente e studente
Clip F-009 Da : 00:48:00 a 00:54:02
Valutazione scolastica come momento che suscita interrogativi etici e deontologici
Esercizio della giustizia nel dare i voti e sua percezione
Sottotesto morale implicito nella valutazione scolastica
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Anno : 2016
Regista : Andrea Porporati
Nazione : Italia
Durata : 100
Colore : Colore
Clip F-084 Da : 00:06:25 a 00:07:50
Relazione educativa insegnante-alunno
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Disabilità, DSA, differenze
Relazione tra studente e studente
Clip F-085 Da : 00:50:03 a 00:51:15
Relazione educativa insegnante-alunno
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Disabilità, DSA, differenze
Clip F-086 Da : 01:06:41 a 01:07:21
Empatia nella relazione
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Disabilità, DSA, differenze
Relazione tra studente e studente
Clip F-087 Da : 01:20:19 a 01:22:05
Empatia nella relazione
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Disabilità, DSA, differenze
Anno : 2013
Regista : Daniele Gaglianone
Nazione : Italia
Durata : 92
Colore : Colore
Clip F-017 Da : 00:25:15 a 00:37:22
Relazione educativa insegnante-alunno
Differenze culturali e sociali
Scuola come «cultura organizzativa» regolata da processi di riflessione e discussione condivisa, finalizzati alla costruzione di un sistema di significati
Scuola come luogo di sicurezza fisica e socio-emotiva
Relazione tra insegnante e studente
Relazione tra studente e studente
Identità morale dell'insegnante
Clip F-018 Da : 00:28:51 a 00:29:50
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Relazioni tra docente e organizzazione scolastica
Differenze culturali e sociali
Emarginazione sociale
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Scuola come luogo di sicurezza fisica e socio-emotiva
Relazione tra insegnante e studente
Identità morale dell'insegnante
Anno : 1995
Regista : Daniele Luchetti
Nazione : Italia, Francia
Durata : 104
Colore : Colore
Clip F-019 Da : 00:16:00 a 00:16:58
Valutazione scolastica come momento che suscita interrogativi etici e deontologici
Anno : 2004
Regista : Christophe Barratier
Nazione : Francia
Durata : 97
Colore : Colore
Clip F-052 Da : 00:07:54 a 00:10:56
Punizioni (corporali e non)
Scuola come «cultura organizzativa»: insieme di valori, credenze, aspettative condivise
Clip F-054 Da : 00:11:40 a 00:16:19
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
L'insegnante come modello per i ragazzi
Punizioni (corporali e non)
Altre forme di sanzione (sanzioni riparative, rieducative...)
Relazione tra insegnante e studente
Competenza sociale dell'insegnante
Identità morale dell'insegnante
Clip F-059 Da : 01:13:08 a 01:15:50
Relazione tra insegnante e studente
Autoefficacia dell'insegnante
Sviluppo ed emancipazione dello studente
Anno : 1989
Regista : Marco Risi
Nazione : Italia
Durata : 102
Colore : Colore
Clip F-064 Da : 00:47:57 a 00:52:00
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Gestione del rapporto tra alunni e altri insegnanti
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Punizioni (corporali e non)
Clip F-065 Da : 00:58:53 a 01:04:59
Dibattiti e riflessioni su argomenti morali emersi in aula
Giudizi sul comportamento morale dei ragazzi
L'insegnante come modello per i ragazzi
Promozione di valori, comportamenti e virtù nei momenti formali di educazione morale
Atteggiamenti dell'insegnante e della classe rispetto alla sessualità
Pensiero critico
Clip F-067 Da : 01:20:04 a 01:26:25
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Atteggiamenti dell'insegnante e della classe rispetto alla sessualità
Emarginazione di genere
Punizioni (corporali e non)
Clip F-069 Da : 01:33:18 a 01:39:00
L'insegnante come modello per i ragazzi
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Autoefficacia
Anno : 2003
Regista : Mike Newell
Nazione : Stati Uniti
Durata : 117
Colore : Colore
Clip F-094 Da : 00:32:50 a 00:36:00
Relazione educativa insegnante-alunno
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Abbandono scolastico
Sottotesto morale implicito nella valutazione scolastica
Competenza sociale dell'insegnante
Clip F-095 Da : 00:58:56 a 01:01:52
Conflitti tra insegnante e alunni
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
Abbandono scolastico
Assenze ingiustificate
Competenza sociale dell'insegnante
Clip F-096 Da : 01:09:11 a 01:11:48
Dibattiti e riflessioni su argomenti morali emersi in aula
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Emarginazione di genere
Stereotipi e pregiudizi
Autoriflessività
Clip F-097 Da : 01:30:34 a 01:30:36
Relazione educativa insegnante-alunno
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Emarginazione di genere
Stereotipi e pregiudizi
Abbandono scolastico
Clip F-098 Da : 01:50:16 a 01:52:07
Relazione educativa insegnante-alunno
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Rappresentazione e riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Modelli assunti dai ragazzi nella scuola
Modelli assunti dai ragazzi fuori dalla scuola
Relazione tra insegnante e studente
Anno : 2004
Regista : Dennis Gansel
Nazione : Germania
Durata : 117
Colore : Colore
Clip F-004 Da : 00:24:49 a 00:28:25
Relazione educativa insegnante-alunno
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Punizioni (corporali e non)
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Scuola come «cultura organizzativa»: insieme di valori, credenze, aspettative condivise
Scuola come luogo di sicurezza fisica e socio-emotiva
Identità morale dell'insegnante
Sviluppo ed emancipazione dello studente
Anno : 2014 - in corso
Regista : Michael Landon Jr.
Nazione : Canada
Durata : 43
Colore : Colore
Clip F-022 Da : 00:35:41 a 00:38:57
Relazione educativa insegnante-alunno
Dibattiti e riflessioni su argomenti morali emersi in aula
Riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Gestione del rapporto tra alunni e altri insegnanti
Relazione tra insegnante e colleghi
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
L'insegnante come modello per i ragazzi
Anno : 2007
Regista : Aamir Khan
Nazione : India
Durata : 165
Colore : Colore
Clip F-075 Da : 00:49:47 a 00:55:05
Relazione tra insegnante e colleghi
Disabilità, DSA, differenze
Valutazione scolastica come momento che suscita interrogativi etici e deontologici
Clip F-076 Da : 00:06:03 a 00:25:53
Relazione educativa insegnante-alunno
Disabilità fisica, cognitiva e psichica
Disabilità, DSA, differenze
Punizioni (corporali e non)
Clip F-077 Da : 00:24:01 a 00:25:54
Relazioni scuola-famiglia
Disabilità, DSA, differenze
Differenziazione della didattica per singoli studenti o gruppi
Clip F-078 Da : 01:14:34 a 01:21:05
Empatia nella relazione
Disabilità, DSA, differenze
Scuola come «cultura organizzativa» regolata da processi di riflessione e discussione condivisa, finalizzati alla costruzione di un sistema di significati
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Atmosfera morale scolastica come luogo di sviluppo di sé
Anno : 2017
Regista : James Ponsoldt
Nazione : USA
Durata : 110
Colore : Colore
Clip F-010 Da : 00:28:40 a 00:31:42
Uso corretto dei social network
Cyberbullismo
Sexting
Social mode
Problemi di identità nel mondo digitale
Anno : 2008
Regista : Luca Biglione
Nazione : Italia
Durata : 90
Colore : Colore
Clip F-002 Da : 00:02:40 a 00:04:40
Valutazione scolastica come momento che suscita interrogativi etici e deontologici
Sottotesto morale implicito nella valutazione scolastica
Anno : 2000
Regista : Mimi Leder
Nazione : USA
Durata : 122
Colore : Colore
Clip F-039 Da : 00:05:35 a 00:11:54
Relazione educativa insegnante-alunno
Dibattiti e riflessioni su argomenti morali emersi in aula
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
Gestione delle regole e degli stili di comportamento all'interno della classe
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Educazione civica/alla cittadinanza e relativi comportamenti etici
Scuola come «cultura organizzativa»: insieme di valori, credenze, aspettative condivise
Scuola come «cultura organizzativa» regolata da processi di riflessione e discussione condivisa, finalizzati alla costruzione di un sistema di significati
Autoefficacia dell'insegnante
Sviluppo ed emancipazione dello studente
Clip F-040 Da : 01:12:09 a 01:16:24
Relazione educativa insegnante-alunno
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Empatia nella relazione
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
L'insegnante come modello per i ragazzi
Valori che ispirano il comportamento professionale dei docenti
Rappresentazione/riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Sviluppo ed emancipazione dello studente
Clip F-041 Da : 01:44:22 a 01:49:16
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Empatia nella relazione
Bullismo
Anno : 1997
Regista : Gus Van Sant
Nazione : USA
Durata : 126
Colore : Colore
Clip F-071 Da : 01:30:45 a 01:33:03
Dialogo uno-a-uno, consigli personali, empatia
Autoriflessività
Clip F-072 Da : 01:38:34 a 01:46:06
Gestione del rapporto tra alunni e altri insegnanti
L'insegnante come modello per i ragazzi
Clip F-073 Da : 01:56:01 a 01:56:57
Relazione educativa insegnante-alunno
Giudizi sul comportamento morale dei ragazzi
L'insegnante come modello per i ragazzi
Anno : 2017
Regista : Stephen Chbosky
Nazione : USA
Durata : 113
Colore : Colore
Clip F-042 Da : 00:15:10 a 00:18:54
Educazione civica/alla cittadinanza e relativi comportamenti etici
Disabilità, DSA, differenze
Clip F-043 Da : 01:07:00 a 01:10:15
Valutazione e sanzione di studenti con disabilità e senza
Clip F-045 Da : 01:26:51 a 01:30:35
L'insegnante di fronte alle relazioni tra genitori e dirigente scolastico
Bullismo
Clip F-046 Da : 01:41:50 a 01:45:36
Disabilità, DSA, differenze
Anno : 2013
Regista : Fred Schepisi
Nazione : USA
Durata : 111
Colore : Colore
Clip F-024 Da : 00:10:45 a 00:11:14
L'insegnante come modello per i ragazzi
Rappresentazione/riconoscimento del ruolo dell'insegnante
Clip F-025 Da : 00:55:28 a 00:58:25
Modelli assunti dai ragazzi nella scuola
Cyberbullismo
Sexting
Punizioni (corporali e non)
Note disciplinari
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni
Clip F-026 Da : 00:59:09 a 01:02:59
Relazione educativa insegnante-alunno
Giudizi sul comportamento morale dei ragazzi
Trasmissione informale di valori, comportamenti e virtù
L'insegnante come modello per i ragazzi
Promozione di valori, comportamenti e virtù da parte dell'insegnante durante le attività quotidiane
Cyberbullismo
Sexting
Punizioni (corporali e non)
Note disciplinari
Atmosfera morale scolastica come luogo di relazioni